Proroga opzione donna per prossimo anno: quante possibilità?

di Patrizia Del Pidio

item-thumbnail

Quante sono le possibilità che l’opzione donna venga prorogata nel 2021?

Gentilissimi,vi leggo sempre con enorme piacere.Mi son dovuta licenziare per motivi salute familiare (ero amministrativo Inps) e ora sono personale Ata a tempo determinato nella scuola.Essendo nata nel 1962 potrei andare in pensione con opzione donna qualora l’anno prossimo fosse riconfermata tale opzione?Attendo con impazienza La vostra gradita risposta.

Se è in possesso dei 35 anni di contributi necessari e se la misura sarà prorogata dalla prossima legge di Bilancio, senza alcun dubbio potrà accedere al pensionamento con l’Opzione donna.

Ad oggi, però, nonostante quello che stanno diffondendo molti media come ipotesi e proposte, sul tavolo di discussione tra parti sociali ed esecutivo non vi è alcuna previsione di proroga per la misura in questione. E’ pur vero che alla fine dell’anno mancano diversi mesi, ma soprattutto a causa della crisi sanitaria, molto probabilmente le priorità saranno altre.

Invia il tuo quesito a [email protected]

I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio

Versione stampabile
Argomenti: