Proroga iscrizione Albo educatori e pedagogisti, a settembre il Ministero della Giustizia incontrerà le associazioni di categoria

WhatsApp
Telegram

Il Ministero della Giustizia ha annunciato, tramite un comunicato stampa, la proroga della scadenza per l’iscrizione all’Albo degli Educatori e dei Pedagogisti, prevista inizialmente per il 6 agosto 2024.

La decisione arriva a seguito dell’approvazione della Legge 55/2024. La nuova normativa ha introdotto l’obbligo di iscrizione all’Albo per l’esercizio delle professioni di Pedagogista ed Educatore Professionale Socio-pedagogico, suscitando diverse perplessità e la necessità di chiarimenti da parte degli operatori del settore.

Il Ministero della Giustizia, consapevole delle criticità, ha deciso di posticipare la scadenza per l’iscrizione al fine di avviare un confronto con le associazioni di categoria. A partire da settembre, si terranno una serie di incontri per definire le modalità di applicazione della Legge 55/2024 e garantire una corretta attuazione delle nuove disposizioni.

L’obiettivo è quello di individuare soluzioni condivise che tengano conto delle esigenze dei professionisti e, al contempo, assicurino la tutela degli utenti e la qualità dei servizi educativi.

Albo pedagogisti ed educatori, chi può inserirsi e come presentare la domanda di iscrizione. AVVISI per regione e FAQ

Albo educatori e pedagogisti, Ministero Giustizia: “La scadenza del 6 agosto sarà prorogata. Garantire servizi educativi a settembre”

WhatsApp
Telegram

Eurosofia, nuovo percorso formativo: “Il Pei, sezione per sezione con suggerimenti pratici per la compilazione”. Lezioni in diretta ed esempi