Proroga contratto ATA: a chi spetta in caso di 2 supplenti?

La proroga di una supplenza dal 30 giugno al 31 agosto deve essere disposta per motivi ben precisi e con criteri chiari, quando ad essere interessati sono due supplenti.
Sono in graduatoria come Assistente Amministrativo – 3^ fascia. Sono stata assunta i primi di settembre su un posto in organico di fatto con supplenza fino al 30 giugno 2019.
Successivamente (ad inizio ottobre) una Assistente Amministrativa dello stesso Istituto ha preso una supplenza come DSGA e al suo posto è stata assunta un’altra Assistente Amministrativa che è in graduatoria molto ma molto dopo di me. L’Ufficio Scolastico Provinciale ha concesso la proroga ad una sola unità di AA. Chi ha diritto alla proroga? Io che ho accettato per prima la supplenza e che precedo la mia collega in graduatoria o la mia collega che è stata assunta sul posto lasciato libero dalla DSGA?
GRAZIE della risposta.
di Giovanni Calandrino – Gent.ma considerato che la tipologia dei due posti è identica, quindi parliamo di posti in organico di fatto, dunque stesso status giuridico, a parere dello scrivente la proroga spetta al primo in graduatoria.