Promozione lettura, bando biblioteche scolastiche: domande in scadenza il 30 aprile

C’è tempo fino al 30 aprile per partecipare al bando finalizzato all’assegnazione delle risorse del Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario per l’anno 2022
Per Biblioteche scolastiche si intendono le biblioteche degli istituti scolastici (Scuole dell’infanzia e Istituti di istruzione primaria, secondaria e superiore). Ciascuna istituzione scolastica, anche se dotata di più biblioteche in diversi plessi, può presentare una sola domanda.
Possono accedere al Fondo gli istituti di istruzione paritaria senza fini di lucro e che comunque non siano legati a società aventi fini di lucro o da queste controllate.
Non sono ammesse al finanziamento le biblioteche facenti parte di atenei universitari o istituti ad essi equiparati.
Le domande possono essere presentate, esclusivamente secondo le modalità previste agli artt. 3 e 4 del decreto, fino alle ore 12:00 (mezzogiorno) del 30 aprile di ciascun anno.
Per le Biblioteche scolastiche saranno presi in considerazione i progetti che presenteranno un costo complessivo massimo di 4.000 euro.