Prolungato fino al 2022 il finanziamento alla Fondazione Lincei per la Scuola

Lo scrive Paolo Lattanzio, Movimento 5 Stelle, in un post su Facebook: il finanziamento per la Fondazione Lincei per la Scuola è stato prolungato fino al 2022 grazie a un emendamento al Milleproroghe.

Approvato il mio Emendamento al Milleproroghe.

In un momento storico in cui è urgente la necessità di migliorare e rafforzare il sistema scolastico del nostro Paese, è di fondamentale importanza investire e sostenere tutte quelle realtà che con impegno si attivano quotidianamente per una trasformazione positiva della nostra scuola.

Come Capogruppo in Commissione Cultura sostengo fortemente la necessità di un concreto rinnovamento di tutto il comparto dell’istruzione e che proprio questo tema debba essere considerato uno degli obiettivi principali ad orientamento di tutto l’operato della Commissione.
La Fondazione “I Lincei per la Scuola”, operante dal 2015, è parte attiva del processo rinnovamento della scuola, attraverso progetti che mirano a proporre ed organizzare attività di formazione per i docenti su gran parte del territorio nazionale.

Con l’approvazione dell’emendamento a mia firma, che prolunga al triennio 2020-2022 il finanziamento alla Fondazione, diamo un segnale forte, mostrando il nostro continuo sostegno nel costruire un sistema scolastico più funzionale e rispondente ad esigenze didattiche in continua evoluzione“.

Docenti neoassunti, formazione su didattica digitale integrata. Scegli il corso ideato da Eurosofia per acquisire le nuove, indispensabili competenze