Proiezione speciale per le scuole de La sala professori, in collegamento con la protagonista Leonie Benesch

WhatsApp
Telegram

La sala professori di İlker Çatak è una storia che genera riflessioni e interrogativi importanti: il 16 aprile alle 10.00 partecipa alla proiezione speciale per le scuole, con la protagonista Leonie Benesch in collegamento per un dibattito in diretta.

Nei panni della giovane professoressa Carla Novak, Leonie Benesch ha conquistato gli spettatori: nei suoi occhi leggiamo la determinazione nel mantenere fede ai propri ideali, ma anche l’angoscia generata dal deragliamento della sua ricerca di verità, che si abbatte sulle vite di tutti all’interno della scuola. Quando infatti uno dei suoi studenti viene sospettato di essere il responsabile di una serie di piccoli furti avvenuti nell’istituto, la docente decide di indagare personalmente, scatenando una serie inarrestabile di reazioni a catena.

L’aula diventa metafora del mondo in cui viviamo, per riflettere su come i pregiudizi e la cattiva informazione, ma anche le sovrastrutture e la mancanza di dialogo, ci influenzano e ci condizionano.

Come sottolinea la stessa Benesch: «credo che La sala professori sia una riflessione sul dibattito culturale in corso. In Carla Nowak vediamo una persona che vorrebbe fare tutto giusto, ma fallisce continuamente per diverse ragioni. Questo accade per incomprensioni intenzionali o involontarie. İlker ha catturato un elemento essenziale del nostro presente.»

In chi vive quotidianamente la realtà scolastica, un film come questo non può che generare domande importanti, e ancora più preziosi spunti di confronto: per questo motivo Lucky Red organizza una proiezione speciale per le scuole, in collegamento con l’attrice protagonista, per approfondire la storia e dialogare insieme.

La sala professori | Proiezione per le scuole

GIOVEDÌ 16 APRILE ALLE ORE 10:00

PROIEZIONE SPECIALE PER LE SCUOLE E DIBATTITO IN DIRETTA CON LEONIE BENESCH

Per organizzare una proiezione con la propria classe, scrivere a [email protected]


Per informazioni: https://www.luckyred.it/scuole/

WhatsApp
Telegram