Programmi didattici diversi per gli studenti disabili tra nord e sud
Red – Il Report dell’Istat relativo all’anno scolastico 2011-2012 sull’inclusione scolastica dell’alunno con disabilitá rileva che a livello nazionale, e per entrambi gli ordini scolastici primario e secondario, non tutti gli alunni dispongono della documentazione completa prevista dalla legge.
Red – Il Report dell’Istat relativo all’anno scolastico 2011-2012 sull’inclusione scolastica dell’alunno con disabilitá rileva che a livello nazionale, e per entrambi gli ordini scolastici primario e secondario, non tutti gli alunni dispongono della documentazione completa prevista dalla legge.
Il Nord detiene la quota maggiore di alunni con programma individualizzato.Nelle scuole primarie, infatti, la percentuale di alunni per i quali è stata predisposta la diagnosi funzionale è pari al 95,9%, quella che ha un profilo dinamico funzionale è pari all’86,9% e per il 97,6% di alunni è stato redatto il programma educativo individualizzato. Nelle scuole secondarie di primo grado le percentuali si attestano, rispettivamente, al 95,9%, 86,9% e al 98,9%.