Programmi didattici diversi per gli studenti disabili tra nord e sud

WhatsApp
Telegram

Red – Il Report dell’Istat relativo all’anno scolastico 2011-2012 sull’inclusione scolastica dell’alunno con disabilitá rileva che a livello nazionale, e per entrambi gli ordini scolastici primario e secondario, non tutti gli alunni dispongono della documentazione completa prevista dalla legge. 

Red – Il Report dell’Istat relativo all’anno scolastico 2011-2012 sull’inclusione scolastica dell’alunno con disabilitá rileva che a livello nazionale, e per entrambi gli ordini scolastici primario e secondario, non tutti gli alunni dispongono della documentazione completa prevista dalla legge. 

Il Nord detiene la quota maggiore di alunni con programma individualizzato.Nelle scuole primarie, infatti, la percentuale di alunni per i quali è stata predisposta la diagnosi funzionale è pari al 95,9%, quella che ha un profilo dinamico funzionale è pari all’86,9% e per il 97,6% di alunni è stato redatto il programma educativo individualizzato. Nelle scuole secondarie di primo grado le percentuali si attestano, rispettivamente, al 95,9%, 86,9% e al 98,9%.

 
La percentuale maggiore di alunni con diagnosi funzionale e con profilo dinamico funzionale risiede invece nelle regioni del Mezzogiorno.

WhatsApp
Telegram

TFA SOSTEGNO VIII CICLO 2023. Preparati con Eurosofia. Ancora due giorni per perfezionare l’iscrizione al corso intensivo in modalità sincrona.