Programmare le attività di lingua inglese e musica nelle Scuole dell’Infanzia e nella Primaria con Trinity Stars Award

WhatsApp
Telegram

Per l’apprendimento e l’insegnamento di lingua inglese e musica nella Scuola dell’Infanzia e nella Primaria c’è Trinity Stars, il progetto inclusivo, divertente e semplice da preparare che aiuta i bambini a esprimere le competenze, collaborare tra pari e sviluppare le proprie abilità. Il percorso coinvolge glialunni dai 3 ai 12 anni, a preparare brevi dialoghi, canzoni, attività o racconti in inglese, con la guida dell’insegnante, da presentare come gruppo a un esperto di Trinity College London.
Trinity Stars sarà presentato il 20 aprile alle ore 17.30 in un webinar speciale con la preziosa testimonianza delle docenti Mariaelena Agazzi, Emanuela Stoppoloni, Silvia Del Pup, che condivideranno con i colleghi presenti l’impatto di Trinity Stars nella programmazione, dall’organizzazione delle lezioni ai benefici ottenuti.

ISCRIZIONE GRATUITA QUI

Trinity Stars arricchisce il lavoro quotidiano in classe: grazie ad un approccio ludico, i piccoli studenti preparano una performance che permette loro di avvicinarsi all’inglese in modo naturale e divertente.
Un progetto che mira a promuovere l’inclusione e a offrire un’esperienza che sia accessibile a tutti i bambini. E può creare un’opportunità positiva anche per le famiglie: la possibilità di restituire la performance alla fine dell’anno consente ai genitori di vedere il lavoro svolto dai loro figli in classe e di apprezzare i loro progressi. Questo, inoltre, può aiutare a rafforzare la relazione tra genitori e figli e incoraggiare i bambini a continuare a imparare e crescere.

Trinity Stars unisce alla lingua inglese anche la musica, come sarà presentato al termine dell’incontro del 20 aprile, attraverso un’attività pratica da proporre subito in classe.

ISCRIZIONE GRATUITA QUI

WhatsApp
Telegram