Programma Deutschland Plus 2024, viaggio studio in Germania di tre settimane: scadenza prorogata al 7 marzo

WhatsApp
Telegram

Fino al 7 marzo le scuole possono manifestare il loro interesse a partecipare al programma “Deutschland Plus” 2024.Il programma per gruppi di studenti con relativi professori accompagnatori riguarderà tutte le scuole statali (e paritarie gestite direttamente da enti locali) italiane in cui viene insegnato il tedesco in modo curricolare. La proroga rispetto al 2 marzo è stata comunicata dall’USR Piemonte.

Sono incluse nel programma anche le scuole “DSD” e “Deutsch-Profil-Schule” con sezione internazionale, visto che il programma solitamente dedicato a loro “Viaggio Premio” è sospeso per riorganizzione.

Le scuole manifestano il loro interesse a partecipare inviando all’Ambasciata di Germania ([email protected]) con una e-mail con allegato il file Excel compilato in tutte le sue parti. La mail deve provenire dall’indirizzo mail ufficiale (con codice meccanografico) della scuola.

Il programma consiste in un viaggio e soggiorno di tre settimane in Germania per studenti italiani divisi in gruppi da 12 con relativi insegnanti accompagnatori.

Le spese di viaggio (dall’aeroporto di Milano o di Roma verso la Germania e ritorno), di soggiorno e l’assicurazione di responsabilità civile, antinfortunistica e sanitaria sono a carico della Segreteria della Conferenza Permanente dei Ministri dell’Istruzione dei Länder.

Gli accompagnatori ricevono una diaria forfettaria di 30 euro.

2024-Deutschland-Plus-Avviso

Manifestazione-Interesse

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri