Programma annuale 2019, aggiornamento sezione spese del piano dei conti. Scaricalo

di redazione

item-thumbnail

Il Miur ha inviato alle scuole la nota n. 2348 del 06/02/2018, relativa all’aggiornamento del piano dei conti delle istituzioni scolastiche (Allegato 1, nota MIUR prot. n. 25674 del 20 dicembre 2018).

Piano dei conti

Come ricorda l’Amministrazione, con la nota del 20 dicembre 2018, è stato messo a disposizione delle scuole il nuovo piano dei conti, secondo quanto previsto dal nuovo Regolamento amministrativo-contabile.

Piano dei conti: modifica sezione spese del piano dei conti

In considerazione delle richieste delle scuole, al fine di fornire una rappresentazione dei fatti contabili completa ed esaustiva e per apportare alcune modifiche/integrazioni alla sezione spese del piano dei conti, il SIDI Bilancio resterà chiuso il giorno 08 febbraio  dalle ore 7:00 alle ore 13:00, in modo da apportare.

Viene, inoltre, ritrasmesso  il piano dei conti.

Trasmissione del Programma annuale e relativi flussi gestionali esercizio finanziario 2019

Nella nota, il Miur comunica anche che le scuole, in attesa della definizione del nuovo tracciato per l’invio dei flussi di bilancio, sono esentate dalla trasmissione del Programma annuale ed i relativi flussi gestionali dell’esercizio finanziario 2019. Verranno fornite al riguardo successive indicazioni.

Le scuole sono invece tenute, qualora non avessero già provveduto a farlo, a trasmettere al SIDI i flussi relativi all’esercizio finanziario 2018, secondo le modalità delineate nell’apposita guida (accessibile dal SIDI nella sezione “Documenti e manuali”, alla voce “Monitoraggio Flussi di Bilancio”).

nota 

Piano conti aggiornato

Versione stampabile