Progetto “Webtrotter: il giro del mondo in 80 minuti”, iscrizioni entro l’8 marzo

Stampa

Al via la IV edizione del progetto “Webtrotter: il giro del mondo in 80 minuti”, promosso dal Miur e dall’ Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico (AICA).

Il progetto è rivolto agli studenti delle classi prime, seconde e terze  delle scuole secondarie di II grado italiane, al fine di potenziare le loro capacità di fare ricerche e rispondere a quesiti di natura culturale attraverso l’uso di internet e dei dispositivi digitali.

Il tema di quest’anno è: Le meraviglie della natura e le grandi esplorazioni geografiche.

Per partecipare al progetto, ogni scuola interessata alla partecipazione deve:
a. Procedere all’iscrizione dell’Istituto al progetto e provvedere all’acquisto del relativo codice.Tale codice include l’iscrizione di un massimo di tre squadre, è comunque possibile iscrivere ulteriori squadre verificando la sezione COSTI;

b. individuare un docente che funga da referente del progetto per l’Istituto;

c. selezionare, tra gli studenti interessati, le squadre di 4 ragazzi che parteciperanno alle gare; ogni squadra deve essere presentata e “allenata” da un docente (indicato nel seguito come referente di squadra);

d. permettere la partecipazione dei ragazzi alle prove nei giorni e negli orari previsti;

e. valutare la possibilità di partecipare alla manifestazione Didamatica 2017, all’interno della quale si terrà la premiazione degli istituti che avranno ottenuto i risultati migliori.

L’iscrizione avviene mediante la compilazione dei moduli presenti all’indirizzo dedicato. Le iscrizioni chiuderanno alle ore 24:00 di mercoledì 08/03/2017.

nota

regolamento

Stampa

Concorsi ordinari docenti entro il 31 dicembre 2021. Il 9 novembre ne parliamo in diretta. Registrati al webinar