Progetto P-Tech, Fioramonti: scuole siano pioniere della digitalizzazione

WhatsApp
Telegram

Il ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti, ha partecipato oggi a Taranto alla presentazione del progetto P-Tech, un programma di formazione ideato da Ibm.

Un esempio di collaborazione tra il mondo del settore privato e il mondo della formazione, per fare anche delle nostre scuole dei pionieri dal punto di vista della digitalizzazione, con tutte quelle competenze che servono sempre di più in tutte le discipline, in modo molto trasversale. Un modello di collaborazione che ci auguriamo possa diventare un luogo comune in tutta Italia” ha spiegato Fioramonti.

Il progetto P-Tech mira a creare un collegamento diretto tra scuola secondaria, università e lavoro attraverso un metodo educativo innovativo e a rispondere al forte bisogno di competenze digitali che oggi occorrono in tutti i settori.

Sull’ex Ilva, ora ArcelorMittal, il ministro dell’Istruzione ha spiegato: “Rappresenta il passato: I’lva rappresenta un modello industriale che stenta sempre di più ad affermarsi e a essere sostenibile anche dal punto di vista economico. Io per questo ho voluto incontrare anche le scuole dei quartieri più influenzati dall’inquinamento del polo siderurgico e voglio incontrare anche le associazioni ambientali per portare un messaggio di speranza ma anche di visione“.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito