Progetto Nazionale Lingue di Minoranza, domande entro il 25 gennaio
Pubblicato l’avviso per la partecipazione alla procedura per l’affidamento del Progetto di formazione e ricerca nel campo dell’insegnamento delle lingue e delle tradizioni culturali appartenenti ad una minoranza linguistica (Legge 15 dicembre 1999, n. 482 art. 5).
Il progetto denominato “Curricolo locale integrato e produzione di materiali didattici in lingua di minoranza” sarà affidato ad una unica istituzione scolastica del primo ciclo situata in “ambiti territoriali e subcomunali delimitati in cui si applicano le disposizioni di tutela delle minoranze linguistiche storiche” (art. 3 della legge 482/1999) dotata di competenza e professionalità nello specifico settore di intervento.
La durata del servizio ricomprende le attività da svolgersi nella fase di sviluppo territoriale del progetto di formazione e ricerca nel campo dell’insegnamento delle lingue e delle tradizioni culturali appartenenti ad una minoranza linguistica da tenersi nel secondo periodo didattico dell’anno scolastico 2023/2024.
La manifestazione di interesse dovrà essere formulata utilizzando esclusivamente il modulo allegato all’avviso.
La dichiarazione riportante la dicitura “Domanda di partecipazione alla procedura per l’affidamento di un progetto di formazione e ricerca nel campo dell’insegnamento delle lingue e delle tradizioni culturali appartenenti ad una minoranza linguistica – fase di sviluppo territoriale” dovrà essere inviata entro e non oltre il 25 gennaio 2024.