Progetto Nazionale Lingue di Minoranza, avviso in scadenza il 25 gennaio

WhatsApp
Telegram

Entro domani 25 gennaio è possibile partecipare alla procedura per l’affidamento del Progetto di formazione e ricerca nel campo dell’insegnamento delle lingue e delle tradizioni culturali appartenenti ad una minoranza linguistica (Legge 15 dicembre 1999, n. 482 art. 5), come da avviso ministeriale del 10 gennaio.

Il progetto denominato “Curricolo locale integrato e produzione di materiali didattici in lingua di minoranza” sarà affidato ad una unica istituzione scolastica del primo ciclo situata in “ambiti territoriali e subcomunali delimitati in cui si applicano le disposizioni di tutela delle minoranze linguistiche storiche” (art. 3 della legge 482/1999) dotata di competenza e professionalità nello specifico settore di intervento.

La durata del servizio ricomprende le attività da svolgersi nella fase di sviluppo territoriale del progetto di formazione e ricerca nel campo dell’insegnamento delle lingue e delle tradizioni culturali appartenenti ad una minoranza linguistica da tenersi nel secondo periodo didattico dell’anno scolastico 2023/2024.

L’avviso

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri