Progetto LISE, studenti di Bolzano nelle scuole delle altre province per migliorare l’italiano seconda lingua

WhatsApp
Telegram

Il progetto LISE – Lingua Seconda è rivolto a studentesse e studenti delle scuole in lingua tedesca della provincia di Bolzano. L’iniziativa offre la possibilità di frequentare una scuola secondaria di secondo grado in altre province italiane, attraverso un programma di studio che può avere una durata variabile: un trimestre, un quadrimestre o l’intero anno scolastico.

Promosso dalla Direzione Istruzione e Formazione tedesca della provincia di Bolzano e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, il progetto intende potenziare le competenze linguistiche e comunicative degli studenti nell’italiano come seconda lingua.

Nei prossimi mesi, l’agenzia Master Studio si occuperà di coordinare il programma per l’anno scolastico 2025/2026. A partire da febbraio, i referenti di zona contatteranno le scuole per presentare l’iniziativa a docenti, studenti e famiglie.

Per garantire il successo del progetto, Master Studio invierà alle scuole una richiesta di presentazione dell’iniziativa. Si chiede quindi la disponibilità degli istituti a accogliere questa proposta, contribuendo alla diffusione del programma tra studenti e famiglie.

La nota

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso PNRR2: preparati con le lezioni intensive a cura di Ernesto Ciracì e la metodologia ideata da Eurosofia