Progetto iodoprofilassi per le scuole, formazione docenti e attività con gli alunni. Come partecipare

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Miur, come comunicato con nota n. 419 del 31 gennaio 2019, promuove il Progetto iodoprofilassi per le scuole, nell’ambito del protocollo d’intesa con l’Istituto Superiore della Sanità, l’Associazione Italiana della Tiroide, la Società Italiana di Endocrinologia, l’Associazione Medici Endocrinologi e il Comitato Associazioni Pazienti Endrocrini.

Materiali per attività

I soggetti promotori del Progetto hanno predisposto dei materiali formativi per i docenti del primo e del secondo ciclo d’istruzione, in modo che gli stessi possano svolgere autonomamente con gli studenti le attività per la conoscenza e la diffusione della iodoprofilassi.

E’ previsto anche l’intervento a scuola di un endocrinologo in supporto alle attività didattiche. A tal fine, si deve presentare apposita richiesta all’indirizzo email (di seguito indicato) della Sig.ra Francesca Latini.

I materiali sono disponibili sul sito dell’Istituto Superiore di Sanità.

Adesione Progetto

Per aderire al progetto, le scuole interessate devono contattare la Sig.ra Francesca Latini, dell’Istituto Superiore di Sanità, all’indirizzo e-mail: [email protected]

nota

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione