Progetto “Icaro”, formazione referenti regionali e provinciali: adesione entro il 10/01

WhatsApp
Telegram

Il Miur ha dato il via alla XII edizione del progetto “Icaro”, realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato, il Ministero delle infrastrutture e trasporti (MIT), la Fondazione ANIA, il Gruppo SINA, il Dipartimento di psicologia dell’Università di Roma “La Sapienza”, la Federazione ciclistica italiana e con il sostegno del Movimento italiano genitori (MOIGE).

Il progetto rientra nell’ambito delle attività volte alla diffusione e al potenziamento della cultura della sicurezza stradale tra i giovani ed  è rivolto agli studenti delle scuola secondarie di I e II grado.

Il progetto prevede tutta una serie di incontri tra gli studenti delle varie province italiane e funzionari della Polizia Stradale.

L’avvio delle attività educative è preceduto da incontri di formazione rivolti ai referenti regionali e provinciali all’educazione stradale del MIUR e del MIT e ai funzionari della Polizia stradale. Tali incontri saranno svolti in collaborazione con il Dipartimento di psicologia dell’università “La Sapienza”, presso l’Istituto per ispettori di Nettuno (RM) via Santa Barbara, 94, dal 17 al  19 gennaio p.v.

Coloro i quali vorranno partecipare alla formazione devono confermare la propria adesione compilando l’apposito format  e inviandolo agli indirizzi mail dgsip.uffici03(a)istruzione.it e polstrada.comunicazione(a)interno.it entro il lO gennaio p.v., specificando se intendano usufruire o meno dell’ alloggio presso l’Istituto per ispettori della Polizia di Stato di Nettuno.

nota e modulo adesione formazione

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici. Corso preparazione: 285 ore di lezione, simulatore Edises con 14mila quiz e modulo informatica. Nuova offerta a 299 euro