Progetto europeo formazione al lavoro”FITT! Forma Il Tuo FuTuro!”, Veneto protagonista

WhatsApp
Telegram

La Commissione europea, al fine di sfruttare la cooperazione tra regioni e sperimentare nuove soluzioni nell’ambito dell’apprendistato duale e e della formazione al lavoro, ha dato vita al progetto FITT! Forma Il Tuo FuTuro!

Al progetto ha preso parte la regione Veneto, che nei due anni scorsi ha collaborato con l’Istituto federale tedesco per la formazione professionale e l’Agenzia tedesca per la cooperazione internazionale.

Nella giornata di ieri si è svolto l’incontro finale del progetto dedicato ai settori della ristorazione e dell’ospitalità e finanziato nell’ambito del programma Erasmus +.

Il Direttore dell’Area capitale umano e cultura di Regione Veneto, come apprendiamo dall’Ansa, ha così commentato: “Coinvolgere i tutor aziendali e far capire alle aziende che prendere un giovane in apprendistato significa fare un investimento”, sono gli scogli più grandi con i quali ci si è scontrati in questi mesi ma “l’obiettivo è continuare il progetto e svilupparlo anche su altre figure professionali”. Sono 4 i centri di formazione veneti coinvolti in FITT!, che hanno dato la possibilità a 78 ragazzi e ragazze di fare apprendistato in 59 aziende, con contratti dai 6 mesi a un anno.”

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur