Progetto Edustrada, l’educazione stradale a scuola: evento in streaming giovedì 26 novembre

Stampa

Anche quest’anno il Ministero dell’Istruzione parteciperà con un programma didattico ricco e articolato alla Fiera annuale “Job&Orienta” di orientamento sui temi inerenti la scuola, la formazione e il lavoro, che si terrà in edizione digitale.

In occasione dell’evento, il Ministero promuove un “Live streaming” in materia di Educazione stradale con una breve introduzione del progetto Edustrada, seguita da una sessione didattica interattiva sul tema della distrazione e la percezione del rischio sulla strada, a cura della Prof.ssa Giannini, referente scientifico del progetto ed esperta in materia di educazione stradale, per coinvolgere, formare e rispondere in diretta alle domande degli studenti che parteciperanno da casa o da scuola, con desktop, tablet o smartphone.

Tra i relatori, saranno presenti il Dirigente della Direzione generale per lo studente, Paolo Sciascia e il Prefetto Roberto Sgalla che approfondirà il tema della mobilità dolce con i ragazzi. Modererà: Tiziano Fazzi, responsabile di Educazione digitale.

La sessione didattica vive è in programma per Giovedì 26 novembre 2020 – dalle ore 11.30 alle 12.30 – ed è rivolta ai docenti interessati e agli studenti nella fascia di età compresa tra i 16 e i 18 anni.

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia