“Progetto EduFinCPIA”, Miur invita Uffici Scolastici Regionali ad estenderne partecipazione a tutti i CPIA

Stampa

Il Miur ha inviato una nota ai direttori degli Uffici Scolastici Regionali, avente per oggetto il Progetto per la promozione dell’Educazione Finanziaria nei CPIA (Progetto EduFinCPIA).

Il predetto Progetto è stato avviato nell’anno scolastico 2016/17 al fine di contrastare il deficit formativo della popolazione adulta in materia di alfabetizzazione finanziaria. Il Progetto ha coinvolto, nel predetto anno scolastico, 9 Uffici Scolastici Regionali, che hanno individuato 14 CPIA.

I CPIA coinvolti hanno progettato e realizzato specifiche unità di apprendimento, secondo le indicazioni fornite nelle Linee Guida diffuse con nota Miur n. 4785 del 03/05/2017 e realizzate dal “Comitato Tecnico Nazionale per la promozione dell’Educazione Finanziaria”.

Le attività realizzate dai CPIA sono attualmente oggetto di un apposito monitoraggio, i cui primi risultati sono stati diffusi nel mese di maggio.

Dai suddetti risultati, come leggiamo nella nota, è emersa la possibilità, tenuto conto anche dell’importanza del Progetto, di estenderne la partecipazione a tutti gli UUSSRR.

Il Miur, pertanto, invita gli Uffici Scolastici Regionali a favorire la partecipazione al Progetto a tutti i CPIA, presenti sul territorio nazionale.

nota e linee guida

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur