Progetto didattico Studente-atleta di alto livello 2022/23: le proposte fino al 30 novembre

WhatsApp
Telegram

Anche per il 2022-23 si rinnova il progetto didattico “Studente-atleta di alto livello” disciplinato dal decreto ministeriale del 10 aprile 2018. Il provvedimento ha l’obiettivo di superare le criticità che si possono trovare durante il percorso scolastico degli studenti-atleti soprattutto riferibili alle difficoltà che questi incontrano in termini di regolare frequenza delle lezioni, nonché in relazione al tempo che riescono a dedicare allo studio individuale.

Il Progetto prevede l’individuazione di uno o più docenti referenti (Tutor Scolastico) per ogni Istituto scolastico aderente, i quali hanno il compito di definire, con i Consigli di classe competenti, il PFP per ogni studente-atleta e di curare il coordinamento con la componente sportiva interessata per il tramite del referente esterno di progetto (Tutor Sportivo).

La presentazione delle domande di adesione al Progetto per il corrente anno scolastico è possibile sino al 30 novembre 2022, salvo il verificarsi di particolari situazioni che impongano la maturazione dei requisiti per l’accesso al Progetto in un momento successivo a quello della scadenza fissata.

Progetto didattico Studente-atleta di alto livello 2022/23: le proposte dal 15 settembre al 30 novembre

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur