Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello, domande entro 5 dicembre

Stampa

Nota ministero Istruzione del 29 ottobre. Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello anno scolastico 2020/2021. Anche per l’anno scolastico 2020-2021, continua la sperimentazione del “Progetto didattico Studente atleta di alto livello”

La finalità del progetto, nel riconoscere il valore dell’attività sportiva nel complesso della programmazione educativo-didattica della scuola dell’autonomia e al fine di promuovere il diritto allo studio e il conseguimento del successo formativo, tende a permettere a Studentesse e Studenti impegnati in attività sportive di rilievo nazionale, di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP).

Il Progetto è destinato a Studenti-atleti di alto livello, individuati sulla base di specifici requisiti, iscritti ad Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.

La presentazione delle domande di adesione al Progetto si aprirà dal prossimo 5 novembre e resterà attiva fino al 5 dicembre.

NOTA

Stampa

Black Friday Eurosofia, un’ampia e varia scelta di corsi d’aggiornamento pratici e di qualità con sconti imperdibili