Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Progetto “Dando la parola”, giornate studio Licei Artistici da marzo a maggio

WhatsApp
Telegram

Il Miur ha pubblicato la nota n. 1502 del 13-02-2017, avente per oggetto il Progetto Nazionale “Dando la parola”: realizzazione di giornate di studio sul curricolo dei vari indirizzi dei Licei Artistici.

Nell’ambito del progetto, leggiamo nella nota, sono previste 9 giornate di studio sui diversi indirizzi del Liceo Artistico, che saranno l’occasione per un momento di confronto, dibattito e riflessione tra insegnanti delle discipline artistiche sui curricula del secondo biennio e del quinto anno.

Obiettivo delle suddette giornate di studio è la definizione di una proposta di curricolo e di un quadro di riferimento delle discipline di indirizzo. Proposta e quadro di riferimento devono contenere:

1. la declinazione degli obiettivi specifici di apprendimento in conoscenze, nuclei tematici irrinunciabili, relative abilità e individuazione delle competenze specifiche;

2. le proposte di UdA incentrate sulle competenze di indirizzo e trasversali.

I dirigenti scolastici dei licei artistici devono individuare un docente esperto per ciascun indirizzo attivo nel proprio istituto, che parteciperà ai lavori seminariali.

Per qualsiasi ulteriore informazione e chiarimento sulle modalità di iscrizione e partecipazione è possibile far riferimento al Liceo “Primo” di Torino, capofila della rete di scuole responsabile dell’organizzazione del Progetto, ai seguenti recapiti: tel.011 285931-285895;  [email protected]; [email protected]; [email protected]

Gli incontri si svolgeranno nelle seguenti giornate:

nota

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur