Progetto per contrastare le Fake News: studenti devono riconoscerle e comprenderne i motivi di diffusione

WhatsApp
Telegram

Sky Academy e l’Osservatorio permanente giovani-editori hanno promosso il progetto “Ultima Ora”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e finalizzato a contrastare il fenomeno delle Fake News. 

Alla presentazione del progetto, come riferito da QN, è intervenuto Baron, direttore del Washington Post, il quale ha affermato che è inesatto parlare di false notizie, in quanto, se sono tali , si devono definire semplicemente menzogne.

Il progetto si propone di suscitare nei ragazzi l’interesse ad analizzare le notizie criticamente, per poi procedere alla realizzazione di un articolo e un servizio TV, e ancora di far loro riconoscere le false notizie e i motivi per cui le medesime vengono divulgate.

Finalità ultima del progetto è, quindi, quella di fare in modo che i ragazzi giungano a costruire liberamente il proprio pensiero e le proprie opinioni.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo: Scegli il corso di preparazione di Eurosofia a cura del Prof. Ciracì e dell’Avv. Walter Miceli che prepara a tutte le prove