Progetto Towards Europe 2020: 4 mesi di tirocinio all’estero per i giovani

WhatsApp
Telegram

Red – E’ possibile per i ragazzi italiani fra i 20 e 30 anni fare 4 mesi di tirocinio all’estero con il Programma dell’Ente Promotore Arces.

Red – E’ possibile per i ragazzi italiani fra i 20 e 30 anni fare 4 mesi di tirocinio all’estero con il Programma dell’Ente Promotore Arces.

 
Il progetto mira a sostenere l’occupabilità dei giovani partecipanti, persone disponibili sul mercato del lavoro, grazie ad azioni integrate di orientamento e formazione (in contesti formali, non formali e informali) attraverso tirocini formativi da effettuare all’estero nel settore professionale previsto dal progetto, al fine di rinnovare e mettere in pratica conoscenze, abilità e competenze dei partecipanti.
 
L’esperienza di mobilità, in taluni casi corrispondente alla prima esperienza lavorativa, può rappresentare un momento importante di costruzione dell’identità professionale e personale dei partecipanti.
 
Il tirocinio che verrà proposto dall’ente ospitante è esclusivamente legato al settore professionale del progetto e mira a consentire al partecipante un primo contatto col mondo del lavoro ed a comprenderne in linea generale e, secondo il tempo che si ha a disposizione, le dinamiche lavorative e relazionali in un contesto transnazionale diverso da quello di appartenenza.
 
Per la candidatura alla selezione bisogna affrettarsi: le iscrizioni scadono oggi.
 
il progetto

WhatsApp
Telegram

Corsi di Formazione in Coaching e Mentoring per i docenti delle scuole con LEARNING COACH SOLUTIONS