Progetti PNRR “Nuove competenze e nuovi linguaggi”. Secondo webinar AISLi per le scuole in vista della scadenza dell’8 febbraio
Il 17 gennaio nuovo importante evento targato AISLi. Si tratta di un webinar gratuito indirizzato a dirigenti
scolastici, docenti e referenti dei progetti PNRR delle scuole statali e paritarie. L’argomento è l’imminente
scadenza per la presentazione dei progetti relativi all’investimento “Nuove competenze e nuovi linguaggi”.
Il 17 gennaio dalle ore 17:00 alle 18:00 è in programma un nuovo importante evento targato AISLi – Associazione Italiana Scuole di Lingue. Si tratta di un webinar gratuito indirizzato a dirigenti scolastici, docenti e referenti dei progetti PNRR delle scuole statali e paritarie. L’argomento è l’imminente scadenza per la presentazione dei progetti relativi all’investimento M4C1I.3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”.
Al rientro dalle vacanze, infatti, le scuole italiane si sono ritrovate sul calendario una data segnata in rosso: l’8 febbraio, giorno della chiusura della piattaforma “Futura PNRR” tramite la quale vanno presentati i progetti.
Ed è proprio per supportare le scuole ed aiutarle ad arrivare pronte alla scadenza che AISLi ha organizzato un nuovo webinar (il primo si era tenuto il 6 dicembre scorso) durante il quale si parlerà di come l’associazione, grazie alla sua capillare rete di scuole di lingue sul territorio nazionale, può essere un partner importante per gli istituti.
Verranno, infatti, approfonditi alcuni temi trattati nello scorso webinar fornendo maggiori dettagli sulle risorse e gli strumenti che le scuole AISLi possono mettere a disposizione. Verrà, inoltre, dato supporto alle scuole nella scelta degli esperti e dei centri di formazione che devono essere indicati nelle proposte progettuali.
Per partecipare al webinar basta registrarsi gratuitamente al seguente link: http://tinyurl.com/3bmynwau.
Per i partecipanti al webinar è previsto l’esonero dall’insegnamento secondo la normativa vigente.
AISLi è Ente Formatore Accreditato dal Ministero del Merito (Decreto 27-01-2001 e successivo Decreto 05-07-2005 ed adeguato alla Direttiva 170/2016) e ha sedi nel territorio nazionale (vedi elenco: https://www.aisli.it/istituti.html). Le scuole AISLi sono centri di formazione per docenti e centri d’esame dei maggiori Enti di Certificazione riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione.
Tra scuole statati o paritarie e AISLi potrà quindi nascere un’importante collaborazione che potrà rivelarsi fondamentale per non perdere l’occasione data dai fondi PNRR. Le scuole AISLi sul territorio, infatti, hanno le competenze e le risorse per poter offrire corsi a docenti e studenti delle scuole statali. Hanno, inoltre, preparato dei cataloghi di corsi già pronti per essere inseriti nei progetti di finanziamento e perfettamente in linea con quanto richiesto dalla linea di investimento.
Un’opportunità da sfruttare, dunque, per condividere competenze ed esperienze. Per far crescere docenti e studenti. Per crescere insieme. Per dare un futuro migliore a tutto il mondo dell’istruzione in Italia.