Progetti di insegnamento in lingua inglese: adesione scuole entro il 9 ottobre. Avviso

WhatsApp
Telegram

Si tratta di progetti di insegnamento in lingua inglese sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 da realizzare in collaborazione con AIESEC. L’iniziativa è promossa dall’Associazione AIESEC, una organizzazione internazionale di studenti universitari, no profit, apolitica ed indipendente, che si occupa da più di 60 anni di mobilità internazionale ed è presente in Italia in 18 sedi locali. I dettagli nella nota ministeriale del 7 settembre.

Le scuole possono scegliere di aderire a uno o più progetti:

Raise Your Voice: il progetto consiste nell’accogliere in una istituzione scolastica per sei settimane volontari internazionali tra i 18 e i 30 anni, che partecipano attivamente alle attività didattiche, attivando moduli in lingua inglese su tematiche legate agli Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 5 e 4 (Gender Equality e Quality Education) in merito alla lotta contro le discriminazioni di genere e creare consapevolezza su tale argomento da parte degli studenti.

Youth 4 Impact: l’obiettivo è quello di sensibilizzare gli studenti agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, in particolare l’Obiettivo 4 (Quality Education), e a come questi si relazionano sia alla realtà italiana che a quella internazionale, attraverso un programma strutturato adattabile alle esigenze degli studenti.

Schools for Global Goals: è il progetto di AIESEC Italia che permette alle scuole di svolgere lezioni interattive in lingua inglese su tematiche di rilevanza globale connesse agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

La scadenza ultima per aderire al progetto con realizzazione da gennaio è fissata il 9 ottobre.

L’iniziativa è indirizzata ai ds delle scuole secondarie.

Nota progetti inglese

WhatsApp
Telegram

Percorsi abilitanti riapertura straordinaria 60 cfu. Scadenza adesioni 24 giugno. Contatta Eurosofia