Progetti-Concorso, bandi Camera Deputati: diritti e doveri in Internet, lotta alla violenza e alle offese

WhatsApp
Telegram

La Camera dei Deputati, come apprendiamo da un comunicato stampa della medesima, prosegue l’attività portata avanti da tempo e volta a far conoscere ai giovani il funzionamento del Parlamento e le tematiche istituzionali.

Al fine suddetto, la Camera, in collaborazione con il Miur, ha posto in essere due bandi: “La Camera e i giovani per i diritti e i doveri relativi a Internet” e “La Camera e i giovani contro i fenomeni d’odio”.

Il primo si propone la finalità di far acquisire agli studenti la consapevolezza dell’importanza della cittadinanza attiva riguardo ai temi dell’innovazione tecnologica e dei diritti fondamentali in Internet.

Il secondo bando si pone l’obiettivo di rendere consapevoli i giovani delle modalità, tramite le quali è possibile diffondere violenza e insulti sul web, e sostenerli nella lotta contro tali fenomeni. A tal fine, saranno realizzati progetti, tramite i quali far comprendere ai giovani la necessità di individuare un punto di equilibrio tra tutela della libertà d’espressione e salvaguardia dei diritti umani.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur