Professore mette 10 al compito in classe dello studente e scrive: “Non smettere mai di scrivere”

WhatsApp
Telegram

Sui social, il giornalista Ciro Pellegrino, posta una storia significativa che mette in risalto come la figura dell’insegnante può essere tante volte decisiva per il futuro degli studenti.

“Non smettere mai di scrivere”, lo dice uno dei prof migliori d’Italia, amico mio, uno di quei napoletani che vanno via dalla loro terra e migliorano il mondo. Il ragazzo o la ragazza va via da quella scuola, il professore gli mette 10 al tema perché è veramente bravə e gli raccomanda «Non smettere mai di scrivere»”, scrive il giornalista sul suo profilo Facebook.

“Queste frasi cambiano la vita, lei o lui se la porterà appresso per tanti annì questa carezza «non smettere mai di scrivere», come dire non avere paura del futuro, abbi fede in ciò che pensi se è frutto di ciò che sai, non smettere mai di scrivere qualsiasi cosa accada, che tu faccia il giornalista, lo scrittore, il falegname o che tu faccia il danzatore di pioggia nel deserto, non smettere mai di fare questa cosa che oggi da giovane ti rende felice. Se io non avessi avuto una fortuna simile, una prof come il mio amico – che si chiama Salvatore, il nome è la conseguenza delle cose – non avrei mai avuto il coraggio di dire le cose più importanti ad un foglio di carta”, continua Pellegrino.

“Evviva queste insegnanti e questi insegnanti, questi docenti, maestre, professori e professoresse, questo “10” che ti porti in viaggio e che ti cambia la vita, come un seme ficcato nel terreno, la rosa fiorirà”, conclude.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Corso online per il superamento della prova scritta e orale: promozione Eurosofia a soli 70€