Il Professor Strampalat e i Misteri della Città del Latte

di redazione

item-thumbnail

Parmalat offre alle scuole giochi online e concorsi per imparare tutto sul mondo latte! Scopri il gioco Il Professor Strampalat e i Misteri della Città del Latte, con attività formative online, materiali scaricabili e concorso a premi dal 15 ottobre 2017 al 30 aprile 2018 sul sito educational.parmalat.it


Apprendimento fa rima con divertimento sul sito educational.parmalat.it!

Anche per l’anno scolastico 2017/2018 Parmalat Educational Division fornisce agli insegnanti strumenti didattici innovativi e divertenti, per conoscere le proprietà nutrizionali degli alimenti, la sicurezza alimentare, la corretta conservazione degli alimenti, la salvaguardia dell’ambiente.

E’ al via la seconda edizione del gioco-concorso online Il Professor Strampalat e I Misteri della Città del latte (http://educational.parmalat.it/attivita-didattica-online/), attivo dal 15 ottobre 2017 al 30 aprile 2018.

Lo scorso anno scolastico hanno patecipato quasi 2000 persone, fra cui 450 insegnanti e 1.512 famiglie!

Di cosa si tratta?
Si tratta di un’attività online a concorso indicata in particolare per la scuola secondaria di primo grado, che stimola gli studenti ad approfondire il mondo del latte in maniera collaborativa e permette alla classe di accumulare punti per vincere fantastici premi!

Lo scenario proposto è quello della “Città del latte”, luogo in cui vengono ambientate le avventure del Professor Strampalat, scienziato geniale che accompagna la classe alla scoperta dei misteri del latte e di una sana e corretta alimentazione.

Sono presenti 5 ambienti didattici composti da:

  • ATTIVITÀ FORMATIVA con contenuti didattici e un’attività di verifica.
  • GIOCO ONLINE che prevede la conoscenza degli argomenti trattati nella precedente sezione formativa.
  • APPROFONDIMENTO da poter svolgere in classe, relativo ad una materia specifica

Come utilizzarlo in classe?
Tutti i materiali online sono scaricabili e fruibili in classe dall’insegnante come supporto didattico. Svolgere le unità didattiche e i giochi online ed effettuare il download dei materiali permetteranno alla classe di accumulare punti per ricevere bellissimi premi per gli studenti.

Si può partecipare anche da casa?
Certo! Per svolgere il gioco online da casa, basta registrarsi come genitore sul sito con la username della classe. Dalla sezione Market è possibile accumulare punti e aiutare la classe a vincere i premi! Sono in palio ben 24 premi, tra risme di carta, lavagne multimediali, tablet e proiettori.

Partecipa e scopri il regolamento nella sezione Gioca e Vinci!

Versione stampabile
Argomenti: