Prof.ssa sospesa a Palermo è rientrata oggi: “Continuerò a insegnare ai miei ragazzi a non essere indifferenti”

WhatsApp
Telegram

Oggi 27 maggio, la docente sospesa a Palermo è rientrata a scuola, essendo trascorsi i 15 giorni di sospensione.

Sospensione

La sanzione era stata comminata a causa di un lavoro di un gruppo di alunni, che hanno accostato il decreto sicurezza alle leggi razziali del 1938.

Il rientro

Queste, come riferisce l’Ansa, le parole dell’Insegnante:  “Oggi è una bellissima giornata, sono felicissima di rientrare a scuola con i miei alunni”.

L’insegnante è rientrata molto motivata come testimoniamo le sue dichiarazioni: “Continuerò a insegnare ai miei ragazzi a crescere, a riflettere a non essere indifferenti e a prendersi cura dell’altro, a essere consapevoli“.

Parlerà di Europa? Alla domanda dei cronisti l’insegnante ha risposto affermativamente: “Sì, che per me è un valore”.

La prof.ssa Dell’Aria ha ricevuto 15 rose rosse, una per ogni giorno di sospensione, dagli alunni delle classi I E, II E e II B informatica.

“Non credo che la professoressa intenda tenersi questa, chiamiamola così, ‘macchia’ al termine di una carriera da insegnante modello. Sono certo che i suoi legali faranno ricorso se non ci sarà un altro provvedimento che annulla la sospensione”. L’ha detto il vice preside dell’Iti Vittorio Emanuele III di Palermo, Giuseppe Castrogiovanni, commentando la sospensione di 15 giorni della professoressa Rosa Maria Dell’Aria, rientrata oggi a scuola.

“Credo – ha aggiunto Castrogiovanni – che il preside abbia avviato contatti col ministero e l’ufficio scolastico per trovare una soluzione e annullare gli effetti di un provvedimento apparso ingiusto e sproporzionato a tutt’Italia”.

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione