Prof.ssa Dell’Aria, Fioramonti “mettiamo parola fine al caso”. Sarà il nuovo Direttore USR Sicilia a trovare soluzione

Il caso della Prof.ssa Dell’Aria è tornato alla ribalta in questi giorni. In una intervista  a Radio Radicale la professoressa aveva denunciato come i riflettori si fossero spenti sul suo caso. 

Adesso è intervenuto il Ministro Fioramonti, che ha individuato nel Direttore dell’USR Sicilia il funzionario ministeriale preposto a chiudere la questione.

Questo il messaggio di Fioramonti

Con la formalizzazione a breve dell’incarico del nuovo direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, Stefano Suraniti, che ha il potere amministrativo o conciliativo per intervenire, si potrà finalmente trovare una soluzione completa e condivisa per la vicenda della professoressa Rosa Maria Dell’Aria.
Il mio auspicio personale è che al più presto si possa mettere la parola ‘fine’ a questo caso molto spiacevole. La scuola deve essere un luogo di incontro e di crescita nel confronto dialettico e culturale. Sempre.

Professoressa Dell’Aria: dopo la mia sospensione, insegnanti non sanno se possono parlare di attualità o portare giornali in classe

Preparazione concorsi, TFA e punteggio in graduatoria con CFIScuola!