Prof. sospesa Palermo, ancora nulla di risolto. Domani Avvocati presenteranno ricorso

Secondo quanto riferito dall’ANSA, domani i legali della Prof.ssa Dell’Aria presenteranno il ricorso con cui chiedono la dichiarazione di illegittimità del provvedimento disciplinare preso dall’ufficio scolastico provinciale di Palermo.
Ricordiamo che la prof.ssa è stata sospesa per 15 giorni dall’insegnamento, con stipendio dimezzato, con l’accusa di non aver ottemperato ai doveri della professione.
La docente è già rientrata in classe al termine del provvedimento.
Qualche giorno fa, in seguito all’incontro degli Avvocati delle parti, il Sottosegretario Giuliano aveva commentato “Docente di Palermo sospesa: caso chiuso con soluzione Miur-Avvocati L’atto sara’ annullato.”
E ancora la scorsa settimana il Ministro, affermando di non poter revocare l’atto in prima persona, aveva dichiarato che era in corso la conciliazione. Prof.ssa sospesa a Palermo, Bussetti: non posso revocare io sanzione, conciliazione in corso
Adesso sembra che gli Avvocati chiederanno la dichiarazione di illegittimità del provvedimento.