“Prof, non ci interroghi oggi”. Gli alunni evitano interrogazione sull’Eneide regalando torta al docente

WhatsApp
Telegram

Accade anche questo nel mondo della scuola. In una scuola della provincia di Roma gli studenti hanno provato a convincere il docente a non interrogare con una torta mimosa con una scritta di cioccolato eloquente: “Non ci interroghi oggi”. 

L’argomento dell’interrogazione di italiano sarebbe stata l’Eneide, ma i ragazzi hanno scelto una via “dolce” per evitare di essere interrogati.

Così come segnala La Repubblica, per scongiurare un’insufficienza gli studenti si sono ingegnati cercando un modo per chiedere di posticipare l’interrogazione e avere un giorno in più per studiare.

Hanno fatto una colletta e hanno acquistato una torta in pasticceria impreziosita da fiorellini, cuore di cioccolato, tulle verde e gliel’hanno fatta trovare in classe prima della lezione.

Lui, inevitabilmente, si è intenerito. “Ma dopo aver mangiato insieme la torta – prosegue il docente – in quattro si sono offerti per la prova il giorno dopo”.

WhatsApp
Telegram

TFA SOSTEGNO VIII CICLO: Scegli il corso di preparazione di Eurosofia a cura del Prof. Ciracì e dell’Avv. Walter Miceli che prepara a tutte le prove