Prof morto, lascia una figlia di 5 anni. Si era trasferito a Milano per una supplenza annuale, alunni e colleghi in lutto
La scuola media Giambattista Vico di Milano è in lutto per la morte del professore di educazione fisica, Armando, 47 anni. Il docente ha accusato un malore venerdì mattina mentre era a scuola. Nonostante l’intervento dei soccorsi, non c’è stato niente da fare.
Originario di Salerno, l’insegnante si era trasferito a Milano da un anno per una supplenza annuale. Ai colleghi aveva confidato la nostalgia per la sua famiglia rimasta in Campania: la moglie e la figlia di cinque anni.
Questa mattina, scrive il Corriere di Milano, alunni e genitori si sono riuniti davanti alla scuola per un momento di ricordo e cordoglio. I colleghi di Mainardi hanno espresso la loro stima per le sue qualità personali e professionali, dichiarando: “Tutta la comunità ha avuto modo di conoscerne le qualità personali e professionali e di coltivare per lui sentimenti di stima. Ci uniamo al dolore della famiglia“.