Procedura straordinaria per l’abilitazione. Scheda di sintesi UIL

Stampa

L’abilitazione sarà spendibile dai docenti non di ruolo per  iscrizione nella II fascia di istituto e docenti di ruolo anche ai fini di un eventuale passaggio di cattedra e di ruolo.

È possibile concorrere per una sola classe di concorso per cui si posseggono i requisiti richiesti (anche se si hanno i requisiti per più classi di concorso): I o II grado.

Es. il docente che ha i requisiti richiesti sia per la A022 (lettere scuole medie) che per la A11 (lettere scuole superiori) dovrà scegliere una sola classe di concorso.

Non è prevista la procedura per il sostegno.

Come si presenta la domanda

In modalità telematica previo possesso delle credenziali SPID;

in alternativa

Attraverso “Istanze on Line (POLIS)”.

Se l’accesso è attraverso istanze online: una volta “entrati” in polis, nella home non è presente il link relativo all’inoltro della domanda. Bisogna “cliccare” sul proprio nome in alto a destra e verrà visualizzata la voce “area riservata” all’interno della quale si trova il link “Piattaforma concorsi e procedure selettive” utile per la compilazione dell’istanza.

PROCEDURA STRAORDINARIA PER L’ABILITAZIONE – Scheda tecnica UIL scuola

Stampa

Cassetta degli attrezzi per i futuri insegnanti di sostegno. Il 20 agosto il primo incontro in diretta con gli esperti di Eurosofia