Priorità alla Scuola, lezioni “carbonare” a Milano per chiedere il ritorno in classe

Sono previste anche oggi le mobilitazioni organizzate da professori e studenti davanti alle scuole italiane per chiedere la riapertura di tutti gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado.
A Firenze alle ore 15 si terrà una assemblea pubblica di Priorità alla Scuola Firenze/Toscana in piazza Santissima Annunziata.
A Milano, sempre dalle ore 15, ‘lezioni carbonare’ al parco di Trenno, via Gorlini 7. “Un segno che si ripete ogni settimana, per dire che la lotta continua e non si fermerà. Saremo ogni domenica pomeriggio nei parchi, negli spazi verdi dei quartieri, fino a che le scuole di ogni ordine e grado non saranno tornate in presenza e sicurezza. Fino a che non avremo una città in cui non si metta in lockdown l’essenziale”, dicono gli organizzatori.
Anche a Torre Pellice (in provincia di Torino) stamane dalle ore 11 mobilitazione per la scuola, in piazza della Libertà.