Primo torneo nazionale dedicato alla diffusione della cultura della rianimazione cardiopolmonare e del primo soccorso

WhatsApp
Telegram

IRC (Italian Resuscitation Council), Gruppo Italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare bandisce il primo torneo nazionale, riservato alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado site sul territorio nazionale, dal titolo “Codename: ResUs School 2023 Challenge” in programma dal 16 al 22 ottobre 2023, dedicato alla diffusione della cultura della rianimazione cardiopolmonare e del primo soccorso.

Codename: ResUs è stato sviluppato per celebrare i 10 anni dall’istituzione della settimana europea di sensibilizzazione sull’arresto cardiaco, per celebrare la Settimana Viva! e promuovere la campagna Kids Save Lives

La prima fase, dedicata alla raccolta delle manifestazioni di interesse, resterà aperto fino alle ore 23:59 del 30 settembre 2023. L’Istituto scolastico interessato dovrà far pervenire alla Segreteria IRC il modulo allegato al bando, compilato con i dati richiesti, all’indirizzo mail [email protected].

Il 12 ottobre la Segreteria IRC provvederà a inviare un’apposita comunicazione ai referenti di ogni squadra che ha manifestato l’interesse alla partecipazione al torneo in rappresentanza del proprio istituto scolastico. Il torneo avrà inizio alle ore 00:01 del 16 ottobre 2023 e si concluderà alla mezzanotte de 22 ottobre.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri