Primo soccorso, formazione docenti e alunni. Al via sperimentazione Miur per il 2017/18

di redazione
ipsef

item-thumbnail

L’articolo 1, comma 10, della legge n. 107/2015 prevede la realizzazione di iniziative formative sulle tecniche di primo soccorso da destinare agli studenti della scuola secondaria di I e II grado.

Il Miur, dando seguito alle disposizioni della succitata legge, ha adottato le “Linee di indirizzo per la realizzazione delle attività di formazione sulle tecniche del primo soccorso”, presentate il 7 novembre 2017.

Scarica il documento

In attesa del decreto applicativo, il Ministero ha individuato, a titolo sperimentale, 13 province ove svolgere attività di formazione riguardanti le tecniche di primo soccorso.

Fra le province individuate,  come riferisce l’Ansa, vi è Perugia, dove è stato presentato il progetto alla presenza di docenti, studenti e dirigenti delle scuole interessate e la componente sanitaria.

Abbiamo già illustrato come avverrà la formazione di docenti, ATA ed alunni su primo soccorso e la sperimentazione di cui sopra in Formazione docenti, ATA ed alunni su primo soccorso, ecco come avverrà e con quale tempistica

Linee Indirizzo

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione