Primo giorno di scuola, Valditara agli studenti: “I vostri sogni e le vostre capacità. Siete ciò che più conta”

WhatsApp
Telegram

“Care ragazze, cari ragazzi, Ci siamo. È arrivato quel momento sempre uguale e sempre diverso: il nuovo inizio dell’anno scolastico”.

Inizia così il messaggio di auguri di buon anno scolastico del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara che lancia dai canali social.

Dal punto di vista delle procedure che il Ministero deve garantire, l’inizio dell’anno scolastico è un rito consolidato. E quest’anno abbiamo velocizzato i tempi grazie a un importante piano di semplificazione. Ma dal punto di vista vostro, dal punto di vista di ciascuno di voi, l’inizio è sempre nuovo. E per noi, quello che conta di più siete proprio voi, è il vostro inizio, perché il centro di un sistema d’istruzione moderno deve essere la persona“, prosegue Valditara.

Voi con le vostre capacità da scoprire e moltiplicare giorno per giorno, voi con i vostri sogni che sono il contrario delle chimere, voi con le vostre storie da scrivere, con le vostre capacità e i vostri progetti. Buon anno!“, conclude il Ministro.

Rientro a scuola: lunedì 11 settembre si riparte in Piemonte, Trento e Valle d’Aosta. Il 12 in Lombardia

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri