Preventivo Cessione del Quinto Online per Insegnanti: verifica la convenienza!

di redazione

item-thumbnail

PubbliRedazionale – La Cessione del Quinto è una tipologia di finanziamento dedicata a tutti i Dipendenti Statali. Questa formula di finanziamento è sempre più richiesta anche dalla categoria degli insegnanti tanto che, negli ultimi anni le erogazioni di finanziamenti con Cessione del Quinto hanno avuto una crescita a doppia cifra. Ma come mai questo grande successo? Fondamentalmente per due motivi molto semplici che fino a qualche anno fa ne avevano bloccato la diffusione.

Il primo è la grande velocità di erogazione del finanziamento. Infatti, facendo una richiesta di Cessione del Quinto, utilizzando il canale Online, i tempi di erogazione medi si attestano in 7 giorni lavorativi per un nuovo finanziamento e in 15 giorni lavorativi per un rinnovo di una cessione del quinto in corso. I tempi di gestione sono molto rapidi anche grazie al servizio Creditonet, per gli istituti finanziari convenzionati con il NoiPA, che prevede la gestione per via telematica di tutte le fasi del prestito.

Il secondo motivo è dovuto ai tassi di interesse molto competitivi del prodotto, ad oggi mediamente più bassi rispetto al classico prestito personale. Per la categoria degli insegnati il tasso di interesse TAEG, comprensivo di tutte le spese, si attesta tra il 5% e il 6%.

Preventivo Cessione del Quinto Online: quali sono gli altri vantaggi?

  • Erogazioni fino a 75.000 € e dilazione fino a 10 anni;
  • Firma singola e nessuna motivazione richiesta;
  • Solo ultima busta paga per richiederla;
  • Anche con pochi mesi di anzianità lavorativa;
  • Accessibile anche ai cattivi pagatori.

Preventivo Cessione del Quinto Online: come si richiede?

Prima di accedere al finanziamento, si può richiedere un preventivo gratuito e senza impegno semplicemente Online. La richiesta di preventivo può essere fatta a diversi Istituti finanziari che operano online. Una società che offre condizioni molto interessanti per gli insegnanti è sicuramente directafin S.p.A. Si può richiedere un preventivo per una Cessione del Quinto NoiPA cliccando qui.

Versione stampabile
Argomenti: