Prevenire per non dover curare, quanto conta la sanificazione nelle scuole e come farla con i sanificatori della linea Sanitec
La salute di studenti e docenti all’interno degli ambienti scolastici è oggi priorità assoluta in questa fase di convivenza con la pandemia.
Stanziati i contributi regionali per l’acquisto e l’installazione di sanificatori d’aria.
A seguito dell’aumento di contagi da Covid-19, il rischio di una nuova chiusura forzata degli ambienti scolastici e di reinserimento di normative in materia di contenimento e gestione del virus è sempre maggiore. Per evitare il propagarsi del virus e per garantire ambienti salubri, Nanoproject, azienda sita a Bologna e specializzata nel settore delle nanotecnologie, ha brevettato una gamma di apparecchi trivalenti, la linea Sanitec, che sono da ritenersi validi alleati per la prevenzione da nuove ondate di contagio.
Tutti i dispositivi sono in grado di abbattere, grazie all’azione aggregata di tre diverse tecnologie (plasma freddo, fotocatalisi, raggi UVC-LED) germi, batteri, muffe, spore ed agenti patogeni fino al 99.5% in maniera continua, sia nell’aria che sulle superfici. I punti di forza sono, in primo luogo, la possibilità di restare in funzione 24 ore su 24 (grazie al bassissimo consumo elettrico) ed in presenza di persone, l’assoluta assenza di rumore durante l’utilizzo e la facilità di installazione, oltre a non aver necessità di manutenzione.
Inoltre, i sanificatori della linea Sanitec riducono drasticamente il rischio di contaminazione da Covid-19. A confermarlo è stata la certificazione ottenuta dal Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova, coadiuvato dal professor Andrea Crisanti, per la loro azione virucida che garantisce, dopo un’ora di trattamento, un abbattimento fino al 99.9% del virus SARS-CoV-2.
Per permettere il ritorno a scuola in sicurezza, preservando la salute degli studenti e del personale scolastico, sempre più istituti scolastici nel territorio italiano stanno scegliendo di acquistare i sanificatori SANITEC: Nanoproject garantisce un investimento a lungo termine, in quanto arma vincente non solo per la prevenzione di possibili contagi di Covid-19, ma anche per ulteriori emergenze pandemiche che potrebbero insorgere in futuro.
(Sono disponibili i nuovi contributi regionali dedicati agli istituti scolastici per l’acquisto di dispositivi per la sanificazione. Per saperne di più, consultare il portale della propria regione.)
Per ulteriori informazioni sui sanificatori Sanitec: [email protected] / 051 0566284.