Preside sgrida studentessa: aveva la mascherina abbassata in corridoio. Sit-in di protesta di tutti gli studenti

WhatsApp
Telegram

La preside sorprende una studentessa in corridoio senza mascherina e la sgrida con toni molto forti. Tutti gli studenti organizzano un sit-in di protesta.

Accade al liceo classico “Torquato Tasso” di Salerno dove gli studenti sono sul piede di guerra contro la dirigente scolastica Maria Carmela Santarcangelo.

Come racconta Il Corriere del mezzogiorno, ieri mattina i ragazzi non sono entrati e hanno organizzato un sit-in non autorizzato davanti allo storico istituto.

Al centro della protesta i rapporti da sempre conflittuali con la preside che si sarebbero acuiti in seguito ad un episodio accaduto nella giornata di ieri, durante la Settimana dello studente tuttora in atto.

La protesta è stata scatenata dal momento in cui la dirigente avrebbe sorpreso nel corridoio tre studentesse, una delle quali con la mascherina abbassata e l’avrebbe redarguita, a detta delle stesse ragazze, con parole ritenute pesanti. La Ds, riferiscono le ragazze, addirittura avrebbe minacciato la sospensione.

Chiediamo maggiore dialogo e collaborazione – dice una delle ragazze sedute a terra da alcune ore – già nei giorni scorsi la preside aveva minacciato di sospendere la Settimana dello studente (una sorta di autogestione, ndr) perché a suo dire non ci comportavamo bene». Sul posto sono intervenuti gli agenti della Digos e alcune mamme dei ragazzi che a colloquio con la preside stanno ora tentando un’azione diplomatica per far rientrare la protesta e soprattutto i motivi di attrito“.

WhatsApp
Telegram

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) sono un’opportunità professionale anche per gli insegnanti. Tutte le informazioni qui e su TuttoITS.it