Presentazione 730 precompilato: da che giorno e quando il rimborso

di Patrizia Del Pidio

item-thumbnail

Da quando sarà possibile inviare la dichiarazione dei redditi ed entro quanto sarà possibile avere il rimborso?

Buongiorno,
vorrei sapere da quando è possibile presentare la dichiarazione dei redditi utilizzando il 730 e qual è il primo mese utile per l’accredito delle eventuali somme spettanti sullo stipendio.

Il 730 precompilato sarà disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate a partire dal 5 maggio 2020. Da quella data i contribuenti potranno accettare ed inviare la dichiarazione, oppure modificarla e integrare i dati mancanti prima dell’invio.

Per chi presenta la dichiarazione entro il 31 maggio il rimborso, se a credito, è previsto con la retribuzione del mese di giugno (quindi a luglio) per i lavoratori, con la retribuzione del mese di luglio (quindi ad agosto) per i pensionati.

In buona sostanza anche se il termine di presentazione è slittato al 30 settembre, il rimborso viene liquidato entro 2 mesi dal mese di presentazione della dichiarazione (3 mesi per i pensionati).

 

Invia il tuo quesito a [email protected]

I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio

Versione stampabile
Argomenti: