Prende quota accesso libero a Facoltà di Medicina, Anief d’accordo: modello francese utile a superare la carenza di personale specializzato

WhatsApp
Telegram

Dopo avere spostato da febbraio ad aprile la prima sessione selettiva del 2024, Governo e Ministero dell’Università e della Ricerca stanno seriamente valutando l’opportunità di cancellare il numero chiuso per immatricolarsi al primo anno di Medicina e Chirurgia.

C’è anche una proposta politica, la S915, ora all’esame della settima Commissione del Senato della Repubblica. Le intenzioni di chi amministra e gestisce l’Università sono state confermata dalla stampa:

“Un eventuale accesso libero al primo semestre alle Facoltà di Medicina e Chirurgia sul modello francese sarebbe secondo noi opportuno, lo riteniamo un primo passo utile per superare la carenza di personale specializzato nell’ambito sanitario ed in particolare di personale medico”, ha dichiarato oggi Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief.

WhatsApp
Telegram

Corso di dizione e fonetica per docenti: “LA FORMA CHE ESALTA IL CONTENUTO. L’insegnante come attore sul palcoscenico scuola”. Livello avanzato