Premio “Storie di alternanza”, iscrizioni alla settima edizione fino all’11 ottobre

WhatsApp
Telegram

Il Sistema delle Camere di commercio italiane, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione e del merito, a partire dal 2017 ha ideato e promosso il Premio “Storie di alternanza”. Il Premio arriva quest’anno alla sua settima edizione.

L’iniziativa mette in evidenza le esperienze di qualità di alternanza mediante una efficace collaborazione tra istituti formativi, studenti e imprese ospitanti attraverso la videonarrazione delle esperienze di progetti di PCTO e altre forme di alternanza duale, afferenti alla filiera tecnico-professionalizzante sia di istituti tecnici e professionali, sia di Istituti Tecnologici Superiori (ITS Academy).

Questa edizione prevede 4 categorie in gara:
1. Istituti tecnici (IT) – per percorsi PCTO, apprendistato di 1° livello, alternanza rafforzata;
2. Istituti professionali (IP) – per percorsi PCTO, apprendistato di 1° livello, alternanza rafforzata;
3. Licei – per percorsi PCTO esclusivamente sulle seguenti tematiche: competenze di cittadinanza per lo sviluppo sostenibile, competenze di educazione finanziaria e competenze per l’imprenditorialità;
4. Istituti Tecnologici Superiori (ITS Academy) – per tirocinio curriculare, apprendistato di 3° livello;

La premiazione nazionale dei vincitori avverrà nell’ambito della manifestazione Job&Orienta, in programma a Verona il 27-30 novembre 2024

I termini di iscrizione sono già aperti e si chiuderanno alle ore 17,00 dell’11 ottobre 2024 e avverranno sul portale www.storiedialternanza.it.

Nota MIM

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri