Premio “Pandolfo-Roscioli”, concorso per studenti sull’Intelligenza Artificiale nel turismo: scadenza 15 aprile

WhatsApp
Telegram

L’Associazione Internazionale dei Cavalieri del Turismo, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, promuove anche quest’anno il Premio “Pandolfo-Roscioli”, che intende promuovere un percorso sempre più aderente alla innovazione in atto del sistema nazionale di istruzione tecnica e professionale e alle esigenze di sviluppo del settore turistico/alberghiero.

L’iniziativa è destinata agli Istituti Tecnici ad indirizzo Turistico e degli Istituti Professionali ad indirizzo di Enogastronomia e ospitalità alberghiera. Il Premio è destinato a studenti e studentesse frequentanti il quarto anno, in particolare a coloro che intendono immettersi nel mondo del lavoro in questo settore, attraverso un
PCTO personalizzato per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale nel settore turistico, offrendo nuove opportunità per migliorare l’esperienza dei viaggiatori e ottimizzare le operazioni delle aziende.

I premiati svolgeranno un’esperienza nell’ambito del PCTO nel periodo che va dal 15 giugno al 30 agosto 2025, per 3-4 settimane.

La richiesta di partecipazione si effettua entro le ore 18 del 15 aprile.

Circolare e bando

WhatsApp
Telegram

Corso di dizione e fonetica per docenti: “LA FORMA CHE ESALTA IL CONTENUTO. L’insegnante come attore sul palcoscenico scuola”. Livello avanzato