Premio nazionale Scuola Digitale, risorse e organizzazione attività. Calendario Scuola polo regionale entro il 12 aprile

WhatsApp
Telegram

Il Miur, con apposita nota, ha comunicato l’avvio delle procedure relative al Premio nazionale della scuola digitale (PSD).

COS’È IL PREMIO

Il Premio è un’iniziativa del Miur, volta a promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento della didattica digitale. A tal fine, tramite il Premio, si intende incentivare l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, secondo quanto previsto dal Piano nazionale per la scuola digitale, e favorire l’interscambio delle esperienze nel settore dell’innovazione didattica e digitale.

SCUOLE POLO

Già nell’ambito dell’organizzazione del Premio sono state coinvolte le scuole, grazie all’individuazione di scuole polo provinciali e regionali.

RISORSE DISPONIBILI

Al fine di supportare i costi legati alla gestione delle attività del Premio, è previsto un contributo massimo di:

  • € 8.000,00 per l’organizzazione del Premio in ciascuna provincia;
  • € 20.000,00 per l’organizzazione del Premio a livello regionale.

COMPITI SCUOLA POLO REGIONALE

La Scuola polo regionale, affinché il Miur possa predisporre il programma complessivo delle attività collegate al Premio, deve inviare alla mail [email protected]:

  • le date di svolgimento delle attività del Premio (provinciale e regionale), gli avvisi emanati a livello provinciale;
  • i contatti (nome e cognome, e-mail, cellulare) dei docenti referenti del Premio per ciascuna Scuola Polo provinciale e regionale.

L’ invio delle suddette informazioni deve avvenire entro il 12 aprile 2018.

TOOL-KIT

Al fine di supportare le scuole nell’organizzazione del Premio, è stato predisposto un apposito tool-kit, di seguito allegato.

nota e tool-kit

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur