Premio “Inventiamo una banconota” 2023-24, domande entro il 30 gennaio. In palio assegno di 10mila euro

WhatsApp
Telegram

Anche nell’anno scolastico 2023-24 ritorna il Premio per la scuola “Inventiamo una banconota”, promosso dalla Banca d’Italia e dal Ministero dell’Istruzione e del merito. Il tema scelto per l’undicesima edizione è “Misurare la realtà”.

Calendario:

  • termine per l’invio della domanda d’iscrizione: entro il 30 gennaio 2024;
  • termine ultimo per la presentazione dei bozzetti: entro il 27 febbraio 2024;
  • selezione interregionale: entro il 22 marzo 2024;
  • selezione intermedia: entro il 4 aprile 2024;
  • selezione finale e cerimonia di premiazione dei vincitori: 10 maggio 2024

Gli Istituti scolastici dovranno inviare via e-mail la scheda di iscrizione firmata digitalmente dal rappresentante dell’Istituto (o, in alternativa, recante il timbro e la firma), all’indirizzo: [email protected] entro e non oltre il 30 gennaio 2024.

I bozzetti e la relazione accompagnatoria (senza segni di riconoscimento) andranno inviati tramite un’applicazione informatica accessibile attraverso un link che verrà comunicato all’indirizzo e-mail dell’Istituto scolastico partecipante. La trasmissione degli elaborati via web dovrà avvenire entro le ore 17:00 del 27 febbraio 2024

Le tre classi vincitrici (una per la scuola primaria, una per la scuola secondaria di primo grado e una per la scuola secondaria di secondo grado) riceveranno una targa ricordo e un assegno di 10.000 euro per il supporto e lo sviluppo delle attività didattiche della propria scuola. Sono inoltre previsti premi per le scuole finaliste locali e nazionali, per il miglior bozzetto presentato dalle scuole italiane all’estero e per quello più votato sui canali social della Banca d’Italia.

Bando

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri