Premio “Inventiamo una banconota” 2021/22, 10 mila euro ai vincitori. Domande entro 18 febbraio

WhatsApp
Telegram
Banconote

Anche per il corrente anno scolastico la Banca d’Italia e il Ministero dell’Istruzione, istituiscono il Premio “Inventiamo una banconota”, rivolto alle scuole italiane in territorio nazionale e all’estero, statali e paritarie. Per l’anno scolastico 2021-2022, il tema del Premio è “Un nuovo inizio: ripartire attraverso l’economia”.

Il Premio si svolgerà in tre distinte fasi di selezione dei bozzetti: la prima a livello regionale, la seconda a livello nazionale, cui parteciperanno 54 bozzetti selezionati nella prima fase, la terza a livello finale, con 9 scuole.

La cerimonia di premiazione, fatte salve misure restrittive agli spostamenti, si svolgerà a Roma, presso la Banca d’Italia.

Gli Istituti cui appartengono le classi vincitrici riceveranno un contributo in denaro, pari a 10.000 euro, per il supporto e lo sviluppo delle attività didattiche e una targa ricordo.
Alle classi che prenderanno parte alla cerimonia di premiazione sarà riconosciuto un contributo forfettario per la copertura delle spese di viaggio.

Le scuole dovranno inviare via e-mail la scheda di iscrizione firmata digitalmente (o, in alternativa, recante il timbro e la firma autografa) dal Dirigente scolastico, all’indirizzo [email protected] , entro il 18 febbraio 2022.

Nota

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario secondaria, EUROSOFIA: Il 3 febbraio non perderti il webinar gratuito a cura della Prof.ssa Maria Grazia Corrao